mercoledì 28 dicembre 2011

Post di fine anno

 "La più antica e potente emozione umana è la paura, e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto", H. P. Lovercraft

Allergica agli ultimi giorni dell'anno pieni di grandiosi propositi e belle speranze. Allergica ai bilanci. Allergica alle classifiche. Non mi sottraggo però a questo post di fine anno.

Nel suo oroscopo Rob Brezsny mi dice che "[...] la parola Versailles significa “terreno ripulito dalle erbacce”. Prima di trasformarsi in un lussuoso centro di potere, era un acquitrino sperduto nel nulla. Questa immagine dovrà essere la tua ispirazione per il prossimo anno, Leone: una visione della metamorfosi a cui darai inizio".

Io ho la sensazione che la metamorfosi sia già iniziata nel primo Natale nuovamente a casa dei miei genitori dopo il terremoto, nella prima volta che ho abbracciato Berta (che mi stava in una mano), nel sottile imbarazzo di papà sul carro dell'Agedo la sua prima volta al pride. C'è un concetto che gli inglesi esprimono bene che è "settle down" o in aquilano "abbiricarsi" ed io in questo anno mi sono sentita così.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...